Epm Servizi candidata al premio VedoGreen per i suoi innovativi progetti eco-sostenibili

Il 17 novembre 2014 si svolgerà “Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0” evento di VedoGreen durante il quale saranno premiate le eccellenze green dell’innovazione.

VedoGreen nasce nel 2011 dall’osservatorio “Green Economy on Capital Markets” ed è una società specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private, punto di riferimento internazionale per gli investitori del settore che possono scegliere i business più vantaggiosi ed essere aggiornati sulle novità.

La location dell’evento, organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, di Expo 2015 e della Commissione Europea, sarà il Circolo della Stampa in Corso Venezia 48 a Milano.

La finalità principale di “Aspettando Expo” è quella di attestare il valore delle migliori aziende della Green Economy italiana che si sono distinte per la loro capacità innovativa. I criteri di selezione saranno sostanzialmente quattro: sviluppo di tecnologie eco – friendly e progetti innovativi nel campo della sostenibilità socio – ambientale; solidità finanziaria e crescita sostenibile nel lungo periodo; espansione sui mercati internazionali e condivisione dei 4 pilastri valoriali di Expo 2015, ovvero eredità sociale, inclusione, innovazione e responsabilità.

Il premio sarà consegnato alle aziende vincitrici da una Giuria internazionale composta da rappresentanti di VedoGreen, Dintec e UK Trade Investment. Tra le aziende candidate alla premiazione sarà presente Epm Servizi, che si è distinta per i suoi progetti eco – sostenibili e innovativi.

L’evento è direttamente collegato all’Expo, che si svolgerà tra pochi mesi, e sarà uno spazio di dibattito e confronto nel quale gli investitori del settore potranno confrontarsi e fare il punto sulla tecnologia Green italiana, eccellenza del Made in Italy di fama internazionale. L’Italia è infatti tra i Paesi più innovativi d’Europa in questo ambito, che trova applicazione nei settori automotive, ecobuilding, smart city, agribusiness , chimica verde e lighting. L’osservatorio di VedoGreen ha inoltre rilevato che numerose aziende italiane hanno optato per l’eco – efficienza, come Epm Servizi, la quale ha ottenuto l’accreditamento ESCO.

Per maggiori informazioni su “Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0”, vi rimandiamo al sito dell’evento.

http://www.vedogreen.it/investitori/34/vedogreen-aspettando-expo-2015-green-economy-2-0/

Epm Servizi candidata al premio VedoGreen per i suoi innovativi progetti eco-sostenibiliultima modifica: 2014-10-31T16:08:42+00:00da epmservizi
Reposta per primo quest’articolo